Cos'è la poliurea

poliurea: innovazione e tecnologia

La poliurea è un materiale innovativo e all’avanguardia, ideale per svolgere efficienti lavori di impermeabilizzazione, destinati a durare a lungo nel tempo. Le caratteristiche principali di tale prodotto, infatti, si distinguono nella sua durabilità, resistenza meccanica, elasticità e performance su qualsiasi tipo di supporto. La Tecno Imper utilizza la poliurea facendo uso di una specifica macchina bi mixer, in grado di regolare il rapporto di miscela dei due principali componenti, esenti da OPD e di conseguenza, non nocivi per la salute dell’uomo.

I nostri servizi con la poliurea

Tecno Imper vanta dell’utilizzo di questo prodotto estremamente e tecnologicamente avanzato per svariate applicazioni nel mondo dell’edilizia per tutti i clienti della provincia di Napoli. Ad altissima resistenza chimica e eccellentemente elastico, la poliurea è l’ideale per ricoprire e rivestire superfici di ogni genere, con la garanzia di offrire sempre un servizio completo e duraturo nel tempo.

Tecno Imper, avvalendosi della poliurea a spruzzo garantisce i seguenti vantaggi: resistenza meccanica, adesione al calcestruzzo, adesione alla rottura, resistenza alla trazione ed all’abrasione.

I vantaggi della poliurea

L’utilizzo della poliurea apporta notevoli ed evidenti vantaggi ad ogni suo utilizzo:
  • L’applicazione è rapida e particolarmente pratica ed intuitiva e non richiede nessuno stoccaggio materiale in cantiere, permettendo così maggior spazio libero nelle aree di lavoro
  •  Garantisce una completa impermeabilizzazione della copertura con un solo strato, senza l’utilizzo di alcun giunto
  •  Ha un elevato ciclo di vita ed è garantito per un minimo di 10 anni. Trascorso tale periodo di tempo è semplicemente necessario riverniciare lo strato superiore, a basso costo, ricreando così un nuovo ciclo di vita. Le zone danneggiate, inoltre, possono essere riparate con la massima facilità
  •  La poliurea è alquanto semplice da applicare, poiché richiede il solo utilizzo di un cavo riscaldato da 120 metri, il quale permette di raggiungere con facilità anche le zone più lontane
  •  L’impermeabilizzazione, duratura nel tempo ed indistruttibile, è a vista ed esterna, ma aderisce perfettamente al supporto sottostante, lavorando sinergicamente con esso. Inoltre, l’impermeabilizzazione può essere eseguita anche al di sotto dei cordoli, con un sistema “a vasca” che gli garantisce sempre la massima funzionalità.
  •  Il sistema con utilizzo di poliurea è perfetto nell’installazione di impianti fotovoltaici, grazie alla sua duttilità nell’impermeabilizzazione dei punti critici della struttura e grazie alla semplicità di riparazione, nel caso in cui dovessero presentarsi mal funzionamenti e danneggiamenti. La manutenzione avviene senza l’ausilio di fiamme o laister per evitare la rottura dell’impianto elettrico
  •  Ogni superficie soggetta all’utilizzo di poliurea può essere calpestata senza alcuna preoccupazione, grazie alla sua perfetta resistenza ed impermeabilizzazione.
  •  I servizi a base di poliurea sono garantiti grazie al certificato di durabilità inglese con resistenza di ben 25 anni. L’eventuale smaltimento del materiale ha costi ridotti rispetto ad altri prodotti, quali amianto e guaine bituminose, poiché non prevede lo stoccaggio in siti precisi e particolari.
  •  La poliurea è totalmente ecologica

Rivestimenti di impianti fotovoltaici con materiali ecologici? Richiedi un preventivo al 338 3441252

Share by: